Domenica 19 Giugno - Dalle 9:30 alle 17:30
Workshop per il benessere fisico
Stretching energetico
Esercizi Metodo Dorn
Una giornata dedicata al nostro corpo. Al mattino, dalle 9:30 alle 12:30, stretching energetico per aumentare la mobilità e la circolazione energetica. Al pomeriggio, dalle 14:30 alle 17:30, ci dedicheremo al bacino e alla colonna vertebrale con gli esercizi del Metodo Dorn.
Stretching energetico (mattina)
Lo stretching energetico è una particolare pratica che utilizza comuni esercizi che ritroviamo nello stretching occidentale abbinati alla filosofia energetica della medicina tradizionale cinese. In pratica si eseguono esercizi che vanno ad “allungare” e rilassare tutte quelle parti del corpo dove passano i meridiani di circolazione energetica. Lo scopo è duplice: aumentare l’elasticità e la mobilità del corpo e nel contempo favorire la circolazione dell’energia in tutto l’organismo. Saranno trattati i 12 meridiani principali e i due meridiani straordinari Renmai e Dumai.
Tutti possono praticare questi esercizi in base alle proprie possibilità ed alle proprie caratteristiche fisiche, non occorre nessuna preparazione per cui l’incontro è aperto a tutti.
Il metodo Dorn è un sistema non invasivo per il benessere e il riallineamento posturale della colonna vertebrale. Si avvale di esercizi di auto aiuto che hanno lo scopo di correggere i disallineamenti posturali e articolari.
Il metodo è di aiuto in caso di tensioni muscolari, lombalgia, sciatica, cervicalgia, atteggiamento scoliotico, dolori articolari ed ha anche una funzione preventiva e di wellness.
Durante lo stage saranno spiegati e praticati tutti gli esercizi per il riallineamento del bacino e della colonna vertebrale.
E’ possibile partecipare alla giornata completa oppure solo a mezza giornata, a scelta del praticante ed in base ai propri desideri e alle proprie necessità.
Allo stage sono ammessi da un minimo di sei ad un massimo di dodici partecipanti.
Prenotazione obbligatoria.
Informazioni:
Cristiano Calvi, Centro Ki - cristiano.calvi@gmail.com - 340 3191087
Se vuoi stampa il volantino
Nessun commento:
Posta un commento