martedì 22 giugno 2010

Workshop estivo al Lago delle Lame

Date del workshop: Sabato 31 Luglio - Domenica 1 Agosto
 
Il workshop

L’incontro si svolgerà nei giorni di sabato 31 Luglio e domenica 1 Agosto e si concentrerà sulla pratica  di esercizi di Doin, Qigong e Taiji, rilassamento e meditazione, pratica del Taiji stile Wu forma breve 18 figure.
Lo scopo dell’incontro è quello di lavorare sul livello energetico e sul rilassamento del proprio corpo, fornendo gli strumenti per continuare il lavoro in proprio durante il periodo estivo, in attesa della ripresa dei corsi.

Location

Il lago delle Lame è un piccolo laghetto situato a Rezzoaglio, nel parco naturale dell’Aveto a poco più di mille metri sul livello del mare.

Circondato da incantevoli boschi e ampi prati immersi nella quiete più totale è un luogo ideale per la pratica del Taiji e del Qigong, per sedute di rilassamento e meditazione e per un bel week end rigenerativo.
La Locanda delle Lame è una struttura molto bene organizzata e accogliente con produzione propria di cibi e prodotti alimentari mediante l’utilizzo di materie prime selezionate tutte del luogo. Sono inoltre a disposizione delle sale appositamente dedicate ai gruppi di pratica in caso di maltempo.


Programma

Sabato 31 Luglio

14:00                     Ritrovo e sistemazione

15:30 – 19:00        Prima sessione di pratica

20:00                     Cena

21:30 – 22:30        Seduta di rilassamento


Domenica 1 Agosto

07:00 – 08:00        Riscaldamento muscolare e Doin

08:30                     Colazione

10:00 – 12:30        Seconda sessione di pratica

12:30                     Pranzo

15:00 – 18:00        Terza sessione di pratica

                              Rientro



I posti sono limitati, le iscrizioni si chiudono il 10 Luglio 2010: entro questa data è necessaria conferma di partecipazione e versamento di una caparra.
Per chiarimenti e maggiori informazioni inviare una mail a cristiano.calvi@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento